Apprendiamo con grande dolore della morte del Compagno Antonio Proietto. Con Antonio abbiamo lavorato molto, prima dentro il nostro Partito, del quale è stato tra i fondatori e del quale ha fatto parte per diversi anni, fino alla scissione del 1998 e poi, dopo la sua fuoriuscita, nei comitati unitari, nelle Assemblee antifasciste, nei coordinamenti all’ interno dei quali lui partecipava come segretario provinciale dell’ ANPI. Antonio era un compagno tutto d’un pezzo, a tratti burbero ma con un grande cuore ed un grande senso dei valori della Democrazia e dell’ Antifascismo. Spesso ci siamo trovati su posizioni discordanti in quanto, pur avendo i medesimi obiettivi, capitava di vedere delle strade differenti per raggiungerli, ma il confronto, anche quando aspro, è sempre rimasto nel perimetro della politica, perchè i rapporti umani sono altro e Antonio – sempre disponibile ad aiutare tutte e tutti – questo lo sapeva bene. Sarà dura non avere più qualcuno con cui a volte litigare ma sul quale essere certi di poter sempre contare, qualcuno che ci ha dato molto.
Ciao Antonio, manchi già moltissimo. Che la terra ti sia lieve, caro compagno.
La Federazione provinciale di Como del Partito della Rifondazione Comunista / Sinistra Europea.
Un grande dispiacere davvero… Condoglianze alla famiglia e a tutti voi che siete stati compagni di impegno politico e antifascista in questi anni.
On. Chiara Braga
Le più sentite Condoglianze da parte di tutta la comunità democratica alla sua famiglia e all’ Anpi Provinciale di Como per la scomparsa di Antonio Proietto, storica colonna dell’ Anpi comasca e della sinistra lariana.
Partito Democratico della Provincia di Como.

Abbiamo appreso della scomparsa del Segretario Provinciale Antonio Proietto. A nome mio e di tutto il Movimento 5 Stelle della Provincia di Como porgiamo le nostre più sentite condoglianze.
Il territorio perde un importante punto di riferimento.
Raffaele Erba, segretario Provinciale del Movimento 5 Stelle.
Scopri di più da ANPI - Comitato Provinciale di Como ETS
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
