NAZIFASCISTI ALLA PERFETTI DI LAINATE

Apparse frasi naziste e santini di Mussolini alla Perfetti di Lainate (Mi)


All’azienda alimentare Perfetti di Lainate (Mi) una mano ignota ha imbrattato la scorsa notte le pareti della saletta delle Rsu con scritte inneggianti al nazifascismo e ha riempito le bacheche sindacali di “santini” di Mussolini.

I luoghi scelti per esprimere tale gesto fanno pensare che i messaggi siano stati volutamente rivolti alla libera e democratica rappresentanza sindacale all’interno dell’azienda.

Non si tratta, quindi, di uno scherzo di cattivo gusto ma di un segnale preoccupante, che non deve essere assolutamente sottovalutato e che richiede, per questo, una netta e forte condanna da parte dei vertici aziendali.

“Non ci faremo intimidire – ha dichiarato il Segretario generale della Flai-Cgil Stefania Crogi – dalla mano vigliacca di chi agisce di notte inneggiando a sistemi politici che la storia di questo paese ha già condannato per colpire ignobilmente il movimento sindacale e i lavoratori”.

“Chiediamo all’azienda – ha continuato il Segretario generale della Flai-Cgil – di prendere fermamente le distanze da quanto successo e di adoperarsi per scoprire in tempi rapidi chi si nasconde dietro e con quale fine si è mosso”.

“Chi si è reso protagonista di questo gesto – ha concluso Crogi – può star certo che i lavoratori della Perfetti, le Rsu e le Organizzazioni sindacali di categoria saranno sempre in prima linea per difendere il rispetto delle regole di democrazia e libertà conquistate negli anni e su cui si basa la comune convivenza nel nostro paese”.


Scopri di più da ANPI - Comitato Provinciale di Como ETS

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento